Stella del Mare

Motorsailer Altura 33 prodotta dai Cantieri Moschini per conto della Ferretti nel 1974. La barca è armata Ketch - ovvero con due alberi – ed è in grado di ospitare otto persone.

Altura 33 è ideata sullo stile dei motorsailer diffusi nel nord Europa.

La SEA ha preferito questa tipologia di imbarcazione (a motore con vele in ausilio) rispetto alla “pura” barca a vela, con l’intento di garantire la massima sicurezza ed altresì ampi spazi per la vita di bordo (ad esempio: il largo pozzetto a poppa, capace di ospitare comodamente tutto l’equipaggio; i razionali posti interni ovvero otto cuccette, cucina e bagno).

Stella del Mare (questo è il nome scelto da SEA ma il vero nome a Registro RINA è Dada II) ha base alla Darsena Marina di Rimini.

Stella del Mare è la prima barca d’altura per gli scout nautici italiani (realtà consolidata negli altri paesi europei ed in America); è un’esperienza unica, un susseguirsi di stage, campetti di specialità e brevetti. Una “base nautica scout galleggiante”, un cantiere “interregionale” dove acquisire e/o mettere a servizio le proprie competenze.

INFO E PRENOTAZIONI:

Paso cell. 335 7691275 - paolopasolini1@virgilio.it